Avvolgere i neonati per aiutarli a dormire meglio

Nathanael (3weeks) - Melissa CorthornAvvolgere i neonati è una tradizione utilizzata in moltissimi paesi del mondo, dall’Australia, alla Russia, agli Stati Uniti, ai Paesi Orientali. I suoi benefici sono tanti. Oltre a ricreare la sensazione del ventre materno, aiuta soprattutto il neonato a dormire meglio e più a lungo.

Il contenimento impedisce che i riflessi involontari (come il riflesso di Moro) spaventino o sveglino di soprassalto il neonato quando dorme.

Numerosi studi dimostrano che avvolgere i neonati li aiuta a svegliarsi meno spesso spontaneamente. Essere contenuti li tranquillizza e li predispone a una lunga nanna. Inoltre, la temperatura del corpo rimane costante e questo favorisce il sonno.

Non solo. Avvolgere rende più sicura la nanna perchè riduce la possibilità che il neonato si giri e abbandoni la sua posizione a pancia in su, che è considerata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità la più sicura per ridurre il rischio di SIDS (Sudden Infant Death Syndrome).

Per avvolgere i neonati in modo semplice oggi in Italia c’è Joey Pouch®, un prodotto australiano innovativo e di ottima qualità che contiene senza costringere.

 

 

 

 

 

 

il vantaggio di ricreare un ambiente protetto per il neonato che gli apra dolcemente le porte verso la vita fuori dall’utero materno.

Related Posts

1 Commento

  1. Alessia

    Joey Pouch é un prodotto straordinario, il mio bambino dorme fin dai primi mesi molte ore di notte da quando lo uso.
    Per fortuna é arrivato anche in Italia! Grazie!!!

Lascia un commento

Current day month ye@r *