Home > Le coliche gassose

Le coliche gassose

Come Joey Pouch® allevia le coliche del neonato

Nathanael (3weeks) - Melissa CorthornJoey Pouch® è consigliato dagli esperti come uno dei rimedi naturali migliori per alleviare le coliche gassose dei neonati.

Joey Pouch®, un innovativo sacco fascia per avvolgere i neonati, può essere un valido aiuto sia in caso di coliche gassose sia in caso di crisi di pianto da nervosismo seralePermette di contenere i riflessi involontari dei piccoli e dargli conforto simulando l’utero materno. In questo modo i bambini non disperdono il calore del corpo, digeriscono più facilmente e si sentono rassicurati.

Non solo. Quando i neonati piangono ingeriscono più aria e questo aumenta il loro fastidio al pancino. Joey Pouch® aiuta il neonato a calmarsi perchè avvolgerlo rappresenta il modo ideale per farlo sentire contenuto come in un caldo abbraccio.

Facile da usare

Grazie alla pratica cerniera e al bottoncino, è molto semplice farlo indossare.

Il morbido cotone di Joey Pouch® è pensato per consentire al neonato di essere avvolto e allo stesso tempo di portarsi il pollice in bocca attraverso il tessuto, un’abitudine che i bambini hanno per trovare conforto.

Joey Pouch® è un rimedio naturale, perfetto per tutte le mamme e i papà che non vogliono somministrare farmaci ai loro bambini per alleviare i dolori da colica.

Joey Pouch® può essere usato anche mentre si allatta durante il giorno o la notte.

Se desideri acquistare Joey Pouch® vai al nostro shop, sarà tuo in pochissimi giorni.

3 step

Le informazioni fornite su www.easynanna.com sono a scopo informativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un pediatra o di altri operatori sanitari.

Come riconoscere il pianto da coliche

Non sempre è facile distinguere il motivo per cui un neonato piange. Il pianto causato dalle coliche è molto insistente, si ripete nel tempo ed è espressione di dolore.

Un modo semplice per riconoscerlo è seguire le tre regole di Wessel: il neonato piange per più di tre ore al giorno, per più di tre giorni a settimana e per almeno tre settimane.

In genere le coliche si manifestano di sera ma talvolta compaiono durante il giorno.

Perchè si formano le coliche

Le coliche interessano il 25% dei neonati. I ricercatori, nonostante sia un fenomeno diffuso, non hanno ancora identificato cause certe. Sicuramente l’apparato digerente dei neonati nelle prime settimane di vita non è ancora del tutto efficiente e deve completare la sua maturazione. Spesso le cause possono derivare da intolleranza al lattosio o aria nella pancia.

In altri casi, quello che i genitori scambiano per coliche gassose non sono altro che momenti di sfogo del neonato a fine giornata. L’adattamento al mondo esterno può essere molto faticoso e creare nervosismi che sfociano in crisi di pianto.